venerdì 29 aprile 2011

Proiezione il 5 maggio al Victoria Cinema di Modena

Chi ha paura delle case abbandonate? C’è sempre una leggenda, una storia da raccontare, tra le mura di luoghi non più abitati.
Questo film va a cercare quelle memorie fra le rovine, e poi si spinge alla ricerca dei motivi degli abbandoni. Le ricerche e le interviste, curate da Alessandro Scillitani e Mirella Gazzotti, sono raccolte dalla voce di chi quei luoghi li ha abitati, conosciuti, praticati.
Un viaggio per la penisola italiana, fra case degli spiriti, interi paesi disabitati, attraverso le parole di poeti e scrittori, registi e architetti, girovaghi e abitanti: Tonino Guerra, Pupi Avati, Marco Revelli, Vito Teti e tanti altri.
Proiezione giovedì 5 maggio 2011, al Victoria Cinema di Modena, nell’ambito della rassegna «Victoria l’altro cinema».
Doppia proiezione: 20 e 45 e 22 e 45.

martedì 26 aprile 2011

Mercoledì 27 aprile 2011, Teatro Sociale di Valenza (AL)


Mercoledì 27 aprile, Case abbandonate sarà proiettato al Teatro Sociale di Valenza (AL), ore 21, alla presenza di Danilo Arona, Alessandro Scillitani e Mirella Gazzotti.

mercoledì 13 aprile 2011

Sabato 16 aprile - Lecce

Case abbandonate verrà proiettato sabato 16 aprile a Lecce nell'ambito della XII edizione del Festival del cinema europeo, sezione "Cinema e realtà".

Info:
http://festivaldelcinemaeuropeo.it/it/section/115

martedì 12 aprile 2011

venerdì 15 aprile - San Giovanni in Croce

Venerdì 15 aprile, ore 21, proiezione di Case abbandonate al Teatro Comunale Cecilia Gallerani a San Giovanni in Croce (CR).